Oggi, 27 settembre 2019 come sapete bene o forse no, perché anche io non lo
sapevo e me lo ha detto stamattina mia madre, è uno dei Fridays for future promossi da Greta Tumberg. Volevo
fare la recensione di uno dei tanti libri su Greta Thunberg e così abbiamo deciso di trasformarlo in una intervista a mia sorella
su "La storia di Greta", la biografia non ufficiale pubblicata da De Agostini che lei ha letto quest'estate.
Ecco la nostra intervista:
- Chi è Greta Thunberg? Greta è un’attivista per l’ambiente ed ha scioperato davanti al parlamento svedese.
- Perché protesta contro il riscaldamento globale? Perché che si è accorta della reale gravità di quello che sta succedendo e sta cercando di farlo capire anche a chi non capisce o non vuole capire.
- Di cosa parla il libro? Parla di Greta, di tutte le proteste che ha fatto e della storia che la ha portata pochi giorni fa davanti all’ONU per parlare delle emissioni di anidride carbonica. (In fondo c'è il video)
- Quale la scena più interessante del libro? E perché? Secondo me è quando protesta davanti al parlamento svedese, perché è straordinario che una ragazza trovi il coraggio di esprimersi davanti ad parlamento di adulti.
- Dimmi “perché dovrei leggere questo libro?” Perché questo libro rispecchia idee giuste, le stesse che sta portando avanti Greta con i suoi scioperi.
- A chi lo consiglieresti? Lo consiglierei a tutti perché all’interno del libro ci sono argomenti che non possono lasciarci indifferenti, il riscaldamento ci comprende tutti.
Commenti
Posta un commento